WEBINAR IN DIRETTA(per i primi 1000) - Mercoledì 29 marzo 2023. CORSO IN ASINCRONO aperto a tutti dal 30 marzo 2023.


Piattaforma Notifiche Digitali è l’infrastruttura che permette alla Pubblica Amministrazione di inviare, a cittadini e imprese, le notifiche a valore legale degli atti amministrativi.

Il webinar, organizzato in collaborazione con il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e con PagoPA S.p.A., è rivolto ai Comuni che hanno partecipato all’Avviso 1.4.5 e che, ammessi al finanziamento, devono avviare le attività progettuali per l'utilizzo della nuova piattaforma entro i tempi previsti.

L’evento farà il punto sul nuovo processo di notifica delineato dalla norma e sui passi necessari per adottarlo. Offrirà, inoltre, spunti pratici per la conduzione e finalizzazione del progetto garantendo, infine, la possibilità di chiarire e indirizzare le prime questioni emerse dal territorio. 

In sintesi
Titolo: Piattaforma Notifiche Digitali: istruzioni operative e consigli pratici per la realizzazione del progetto
Data webinar in diretta: mercoledì 29 marzo 2023 ore 11:00- 12:30


Programma
Saluti
  • Mauro Savini, Responsabile Dipartimento Innovazione, Transizione digitale e Giovani dell’ANCI

Relatori
  • Gianpiero Zaffi Borgetti, Responsabile servizi ai Comuni del Dipartimento Finanza Locale ANCI - IFEL
  • Fabrizio Salvatore, Responsabile Team Territoriali del Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri
  • Gloriana Cimmino, Responsabile Dipartimento Vendite & Clienti, PagoPA S.p.A.

Per ottenere l'open badge è necessario partecipare alla diretta webinar - riservata solo ai primi 1000 iscritti - e compilare il questionario di gradimento presente in questo corso. Chi non ha la possibilità di partecipare alla diretta, può comunque
ottenere il suo open badge seguendo la lezione in asincrono attraverso la registrazione disponibile all'interno del corso qualche giorno dopo la diretta.

Al completamento del corso viene rilasciato un open badge che ne attesta la partecipazione.