WEBINAR IN DIRETTA (per i primi 1000) - 6 dicembre 2023 alle ore 11:00.

CORSO IN ASINCRONO aperto a tutti dal 7 dicembre.

Il corso fa parte del percorso formativo Intelligenza artificiale e Pubblica Amministrazione: la “terza via” per il futuro digitale dei Comuni.

L'obiettivo di questo primo appuntamento è fornire una panoramica di contesto sulle strategie di policy e sugli strumenti di governance utili ai Comuni e agli enti locali per abilitare l'implementazione dell'AI nei propri processi e progetti.

Programma

  • La strategia AI per i Comuni Mauro Savini, Responsabile Dipartimento Innovazione, Transizione Digitale e Giovani
  • Una governance per l'AI Paola Liberace, Dirigente AgID 
  • Strategia nazionale sull’intelligenza artificiale Patrizia Saggini, Avvocata esperta di Innovazione 
  • Metodi e strumenti per attivare processi di co-design multistakeholder per il futuro dell’AI negli enti locali Susanna Sancassani, Responsabile del Centro METID -  servizio di Metodi e Tecnologie Innovative per la Didattica, del Politecnico di Milano

Al completamento di questo corso viene rilasciato un open badge che ne attesta la partecipazione.

Per ottenere l'open badge è necessario partecipare alla diretta - riservata solo ai primi 1000 iscritti - e compilare il questionario di gradimento presente in questo corso.

Chi non ha la possibilità di partecipare alla diretta, può comunque ottenere il suo open badge seguendo la lezione in asincrono attraverso la registrazione disponibile all'interno del corso qualche giorno dopo la diretta.