WEBINAR IN DIRETTA (per i primi 1000) - Mercoledì 13 marzo 2024. CORSO IN ASINCRONO aperto a tutti dal 14 marzo 2024
L'obiettivo del corso è quello di comprendere come nelle more del perfezionamento del provvedimento, in data 8 febbraio 2024 il Ministero dell’interno ha anticipato la pubblicazione del Decreto interministeriale che disciplina il conguaglio finale delle risorse assegnate agli enti locali in ragione dell’emergenza epidemiologica Covid-19.
In attesa della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto, il corso è l’occasione per un’analisi approfondita del provvedimento. Vengono in particolare esaminate le modalità di regolazione finanziaria e contabilizzazione delle risorse necessariamente da rispettare sin dall’approvazione del rendiconto 2023, mediante l’illustrazione di specifici esempi pratici e la condivisione di alcune linee guida di carattere operativo.
Programma
- Introduzione generale
- Il decreto interministeriale 8 febbraio 2024
- Alcuni esempi pratici e linee guida
- Considerazioni finali
Titolo: Il conguaglio finale delle risorse Covid-19
Data webinar in diretta: mercoledì 13 marzo dalle ore 15:00 alle ore 16:00
Docenti:
Giuseppe Ferraina - Responsabile IFEL Sistema informativo, Perequazione e Regole finanziarie
Nicola Rebecchi - Dirigente del settore Servizi finanziari, tributi e demanio del Comune di Mantova
***
Per ottenere l'open badge è necessario partecipare alla diretta webinar - riservata solo ai primi 1000 iscritti - e compilare il questionario finale di gradimento presente in questo corso.Chi non ha la possibilità di partecipare alla diretta, può comunque ottenere il suo open badge seguendo la lezione in asincrono attraverso la registrazione disponibile all'interno del corso qualche giorno dopo la diretta.