Il percorso Fondi Diretti Europei, transizione ambientale e strategie di sviluppo sostenibile é composto da 5 corsi, all'interno dei quali sono previsti 5 webinar in diretta. Nel percorso si approfondiscono i principali temi del contributo che i fondi “diretti” UE possono apportare al conseguimento degli obiettivi di transizione ecologica e sviluppo sostenibile dell’Unione Europea.
Potrai partecipare a tutte le attività previste dal corso in piattaforma: eventi webinar in diretta, materiali didattici, registrazione del webinar e test.
Al completamento di questo corso viene rilasciato un open badge che certifica le competenze acquisite.
Per ottenere l'open badge è necessario:
- partecipando a le dirette webinar - riservate solo ai primi 1000 iscritti - compilando i questionari di gradimento relativi alle dirette e il test di fine corso.
- In alternativa, chi non ha la possibilità di partecipare alle dirette, può comunque ottenere il suo open badge seguendo le lezioni in asincrono attraverso le registrazioni disponibili all'interno del corso qualche giorno dopo la diretta, compilando i questionari di gradimento e il test di fine corso.
In sintesi
Titolo: Aspetti istituzionali e funzionamento delle istituzioni comunitarie: tecniche legislative e definizione delle politiche attraverso i programmi pluriennali di interventi.
Data webinar in diretta: Giovedì 4 aprile 2024 ore 11:30-13.00
Docente: Francesco Monaco, Dipartimento Supporto ai Comuni e Politiche europee IFEL
Francesco Molinari, Esperto Istituzioni e Politiche Comunitarie