WEBINAR IN DIRETTA (per i primi 1000) 16 maggio 2024. CORSO IN ASINCRONO aperto a tutti dal giorno successivo la diretta

L’obiettivo del corso Il ruolo e la responsabilità del Responsabile Unico di Progetto nel nuovo Codice dei Contratti Pubblici  è illustrare come le nuove disposizioni normative enfatizzano la centralità e la trasversalità del ruolo ponendo in capo al Responsabile Unico del Progetto il ruolo fondamentale di “Project Manager” al fine di vigilare sullo svolgimento delle fasi di progettazione, affidamento ed esecuzione di ogni singolo intervento nonché di coordinare il processo realizzativo dell’intervento pubblico assicurandone il completamento nei termini previsti e nel rispetto degli obiettivi.

Vengono inoltre disciplinate la nomina ed i requisiti del Responsabile Unico di Progetto, la sua funzione decisoria ed il rapporto con i responsabili di fase.

Nella parte introduttiva dell’evento sarà inoltre presentata una breve panoramica delle altre novità introdotte dal nuovo Codice dei Contratti Pubblici.

Programma

TitoloIl ruolo e la responsabilità del Responsabile Unico di Progetto nel nuovo Codice dei Contratti Pubblici
Data webinar in diretta: giovedì 16 maggio 2024 ore 11:30 - 13:30


Interventi:
Federico Sartori | Dipartimento Supporto ai Comuni e Studi politiche europee - IFEL Fondazione ANCI
Antonio Bertelli | Consulente esperto in materia di appalti pubblici
Andrea Sandulli | Consulente legale - Esperto appalti PNRR

Potrai partecipare a tutte le attività previste dal corso in piattaforma: eventi webinar in diretta, materiali didattici, registrazione del webinar e test. Al completamento di questo corso viene rilasciato un open badge che certifica la partecipazione.

Per ottenere l'open badge è necessario:

  • partecipare alla diretta webinar - riservata solo ai primi 1000 iscritti - e compilare il questionario di gradimento.
  • In alternativa, chi non ha la possibilità di partecipare alla diretta, può comunque ottenere il suo open badge seguendo la lezione in asincrono attraverso la registrazione disponibile all'interno del corso qualche giorno dopo la diretta, compilando il questionario di gradimento.