WEBINAR IN DIRETTA (per i primi 1000) Martedì 2 luglio 2024. CORSO IN ASINCRONO aperto a tutti dal 3 luglio 2024.

In questo corso si approfondiscono le principali riforme che hanno riguardato la politica di coesione per il ciclo di programmazione 2021-27, discutendone potenzialità e criticità in relazione alle politiche generali per la perequazione territoriale e agli interventi con finalità di coesione previsti dal PNRR. Con queste finalità, vengono discusse le misure di ridisegno della governance e della programmazione delle risorse della politica di coesione nazionale e quelle relative all’utilizzo dei fondi europei della coesione, attraverso l’analisi dei principali recenti provvedimenti normativi (DL 13/2023; DL 124/2023; DL 60/2024 «Decreto Coesione»). 


Programma

Titolo: Il nuovo quadro della coesione 2021-27
Data webinar in diretta: martedì 2 luglio 2024 ore 11:30 - 13:00

Interventi:
  • Francesco Monaco - Capo Dipartimento Supporto ai Comuni e politiche europee IFEL-ANCI
  • Carmelo Petraglia - Professore economia politica presso l'Università della Basilicata e consigliere scientifico SVIMEZ


Potrai partecipare a tutte le
attività previste dal corso in piattaforma: webinar in
diretta, materiali didattici, registrazione del webinar e questionario.
Al completamento di questo corso viene rilasciato un open badge che certifica la partecipazione.

Per ottenere l'open badge è necessario :

  • partecipare alla diretta webinar - riservata solo ai primi 1000 iscritti - e compilare il questionario di gradimento relativo alle diretta.
  • In alternativa, chi non ha la possibilità di partecipare alla diretta, può comunque ottenere il suo open badge seguendo la lezione in asincrono attraverso la registrazione disponibile all'interno del corso qualche giorno dopo la diretta, e compilando il questionario di gradimento.