Il corso ha l’obiettivo di illustrare l’ecosistema delle banche dati dell’Agenzia delle Entrate messe a disposizione dei Comuni, evidenziandone le principali funzionalità e modalità di utilizzo. In particolare, vengono approfondite le piattaforme SIATEL e SISTER, strumenti essenziali per l’accesso e la gestione delle informazioni fiscali e catastali, indispensabili per le attività di controllo e accertamento tributario.
Il corso è composto da 1 modulo, all'interno del quale è previsto 1 webinar in diretta, secondo questo programma:
Interventi:
- Alessandro Canzoneri, Responsabile U.O. Riscossione, Fondazione IFEL
- Gianpiero Zaffi Borgetti, Responsabile Area ICT e Servizi ai Comuni, Fondazione IFEL
- Paolo Starace, Direzione Centrale Servizi Istituzionali e di Riscossione, Settore Versamenti e Rapporti con gli Enti Esterni
- Demetrio Luigi Poma, Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare
Potrai partecipare a tutte le
attività previste dal corso in piattaforma: webinar in
diretta, materiali didattici, registrazione del webinar e questionario.
Al completamento di questo corso viene rilasciato un open badge che certifica le competenze acquisite.
Per ottenere l'open badge è necessario :
- partecipare alla diretta webinar - riservata solo ai primi 1000 iscritti - compilare il questionario di gradimento e il test di fine corso.
- In alternativa, chi non ha la possibilità di partecipare alla diretta, può comunque ottenere il suo open badge seguendo la lezione in asincrono attraverso la registrazione disponibile all'interno del corso qualche giorno dopo la diretta, compilando il questionario di gradimento e il test di fine corso.