IFEL in collaborazione con il Dipartimento della funzione pubblica - Presidenza del Consiglio dei Ministri organizza il giorno 6 giugno 2023, alle ore 10.30 un terzo incontro on line per presentare ai Comuni e agli Enti Locali la Direttiva del Ministro per la pubblica amministrazione dello scorso 24 marzo e la piattaforma Syllabus – Nuove competenze per la PA.
Nel corso dei precedenti incontri è stato più volte ribadito come la Direttiva e il nuovo portale della formazione Syllabus siano strumenti per la ripartenza della formazione quale leva strategica per lo sviluppo e il rafforzamento del capitale umano nelle amministrazioni locali, combinando lo sviluppo delle competenze dei dipendenti comunali e pubblici con l’innovazione.
In questo terzo appuntamento saranno in particolare approfonditi ulteriori aspetti relativi all’applicazione della Direttiva e alle potenzialità di utilizzo della piattaforma Syllabus, anche sulla base dei numerosi quesiti pervenuti.
L’appuntamento si conferma un momento di partecipazione e confronto con gli enti comunali e tutti i soggetti coinvolti su questo tema, per discutere e confrontarsi su queste nuove opportunità e sugli impatti che tale leva potrà attivare nei processi di transizione degli enti e nello sviluppo delle competenze delle persone.
Programma
Formare la pubblica amministrazione ai tem(p)i del PNRR
Sauro Angeletti, Direttore generale presso Presidenza del
Consiglio dei Ministri, Dipartimento della funzione pubblica
Ne discutono:
Adele Tramontano, Direttrice Scuola di formazione capitolina, Roma Capitale
Simonetta Radi, Dirigente di coordinamento Unione Valdera
In sintesi
Titolo: Direttiva del Ministro per la PA. Formare la pubblica amministrazione ai tem(p)i del PNRR Terzo incontro di dialogo con i ComuniData webinar in diretta: martedì 6 giugno 2023 ore 10:30- 12:00
Al completamento del corso viene rilasciato un open badge che ne attesta la partecipazione.
Per ottenere l'open badge è necessario partecipare alla diretta webinar - riservata solo ai primi 1000 iscritti e compilare il questionario di gradimento.
Chi non ha la possibilità di partecipare alla diretta, può comunque ottenere il suo open badge seguendo la lezione in asincrono attraverso la registrazione disponibile all'interno del corso qualche giorno dopo la diretta.