Il corso "Il Piano Economico Finanziario nella valutazione di un PPP a iniziativa privata", in collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti, mira a fornire un inquadramento dei principali elementi da verificare nell’ambito di una tipica analisi istruttoria della documentazione pervenuta da un operatore economico per una proposta di finanza di progetto. La trattazione si concentra sul PEF evidenziando i principali elementi su cui l’Amministrazione dovrà focalizzarsi e portando diversi casi studio basati sulle esperienze maturate da CDP. .
Programma
Titolo: Il Piano Economico Finanziario nella valutazione di un PPP a iniziativa privataData webinar in diretta: martedì 28 maggio 2024 ore 11:30 - 13:00
Interventi:
Valeria Andreani - Dipartimento Supporto ai Comuni e Politiche europee di IFEL - Fondazione ANCI
Riccardo Rotondo - Advisory Development Strategist, Cassa Depositi e Prestiti
Valerio Ceccarelli, Advisory Development Strategist, Cassa Depositi e Prestiti
Angelo Battaglia, Advisory Development Associate, Cassa Depositi e Prestiti
Potrai partecipare a tutte le attività previste dal corso in piattaforma: webinar in diretta, materiali didattici, registrazione del webinar e questionario. Al completamento di questo corso viene rilasciato un open badge che certifica la partecipazione.
Per ottenere l'open badge è necessario :
- partecipare alla diretta webinar - riservata solo ai primi 1000 iscritti - e compilare il questionario di gradimento relativo alle diretta.
- In alternativa, chi non ha la possibilità di partecipare alla diretta, può comunque ottenere il suo open badge seguendo la lezione in asincrono attraverso la registrazione disponibile all'interno del corso qualche giorno dopo la diretta, e compilando il questionario di gradimento.
1,5 ore