Opzioni di iscrizione

Il corso approfondisce il flusso di rimborso dei progetti PNRR attuati dai Comuni, illustrando come i processi di attuazione siano ora orientati alla performance. Vengono presentati i principali requisiti normativi, i processi di rendicontazione e le prescrizioni di controllo necessari per garantire la conformità con le direttive europee. Un focus particolare è dedicato ai principi di ammissibilità delle spese, un aspetto cruciale per evitare errori e ottimizzare l’utilizzo dei fondi. 

Programma

Titolo: Il flusso di rimborso comunitario per i progetti PNRR dei Comuni
Data webinar in diretta: 
venerdì 11 ottobre 2024 ore 11:30 - 13:00
Interventi:
  • Introduzione - Francesco Monaco, Capo Dipartimento Supporto ai Comuni e Politiche Europee IFEL
  • Relatore - Giorgio Centurelli, Direttore generale gestione finanziaria, monitoraggio, rendicontazione e controllo MASE


Potrai partecipare a tutte le attività previste dal corso in piattaforma: webinar in diretta, materiali didattici, registrazione del webinar e questionario. Al completamento di questo corso viene rilasciato un open badge che certifica la partecipazione.

Per ottenere l'open badge è necessario :

  • partecipare alla diretta webinar - riservata solo ai primi 1000 iscritti - e compilare il questionario di gradimento relativo alle diretta.
  • In alternativa, chi non ha la possibilità di partecipare alla diretta, può comunque ottenere il suo open badge seguendo la lezione in asincrono attraverso la registrazione disponibile all'interno del corso qualche giorno dopo la diretta, e compilando il questionario di gradimento.
Durata del corso:

1,5 ore

AccediInfo Aggiuntive
Iscrizione spontanea (Studente)
Iscrizione spontanea (Studente)