Opzioni di iscrizione

A partire dall’inquadramento normativo generale in materia di deposito dei frazionamenti catastali presso i Comuni (DPR n.380/2001, art. 30, commi 5 e 5-bis), il corso ha l’obiettivo di illustrare nel dettaglio il nuovo flusso di deposito e i relativi servizi messi a disposizione dall’Agenzia delle entrate sul Portale per i Comuni, atteso che la nuova modalità di deposito telematico di cui al citato provvedimento direttoriale costituisce, dal prossimo 1° luglio, l’unica modalità con la quale sarà possibile effettuare gli adempimenti in materia di frazionamenti catastali.

Programma

Titolo: Le novità normative sul deposito dei frazionamenti catastali presso i Comuni
Data webinar in diretta: martedì 24 giugno 2025 ore 15:00 - 16:00
Interventi:

  • Gianpiero Zaffi Borgetti  - Responsabile Area ICT e Servizi ai Comuni - IFEL Fondazione ANCI
  • Arturo Angelini - Capo Settore Servizi Cartografici - Direzione Centrale SCCPI - Agenzia delle entrate
 


Potrai partecipare a tutte le attività previste dal corso in piattaforma: webinar in diretta, materiali didattici, registrazione del webinar e questionario. Al completamento di questo corso viene rilasciato un open badge che certifica la partecipazione.

Per ottenere l'open badge è necessario :

  • partecipare alla diretta webinar - riservata solo ai primi 1000 iscritti - e compilare il questionario di gradimento relativo alle diretta.
  • In alternativa, chi non ha la possibilità di partecipare alla diretta, può comunque ottenere il suo open badge seguendo la lezione in asincrono attraverso la registrazione disponibile all'interno del corso qualche giorno dopo la diretta, e compilando il questionario di gradimento.
Durata del corso:

1 ora

AccediInfo Aggiuntive
Iscrizione spontanea (Studente)
Iscrizione spontanea (Studente)