La P.A. come "casa di vetro": trasparenza, accesso e strumenti per la prevenzione e il contrasto della corruzione
Obiettivo del corso: fornire le conoscenze e gli strumenti utili a comprendere e attuare la strategia di prevenzione della corruzione di cui ciascuna amministrazione si è dotata attraverso l’adozione del Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, anche in relazione al quadro normativo Nazionale
Destinatari: Personale comunale neo – assunto e/o neo-immesso nel ruolo
Struttura: Il corso si articola in 2 moduli per un totale di 17 videolezioni
Durata: Videolezioni ( 7.5 ore), Test finale
Clicca qui per scaricare il programma del corso
Docente:
Alessandro Gasbarri
Alessandro Gasbarri, socio fondatore e amministratore della società Lab4 s.r.l. fornisce consulenza e formazione alle pubbliche amministrazioni in ambito di performance, valutazione, controlli, prevenzione della corruzione e trasparenza. Ha avuto modo di acquisire una professionalità su questi ambiti affiancando, ormai da più di venti anni, le diverse pubbliche amministrazioni .
Docente: Barbara Neri
Barbara Neri, dottore di ricerca in "Diritto amministrativo" presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi "Roma Tre". Docente in master universitari e in corsi di formazione per dipendenti pubblici. E' autrice di pubblicazioni in materia di servizi pubblici, analisi di impatto della regolazione, atti amministrativi generali, organizzazione amministrativa, lavoro pubblico, prevenzione della corruzione e trasparenza.
Docente: Michele Solla